Seguici su

Cronaca

Promoberg diventa una Srl

Da mercoledì 26 gennaio 2022 Promoberg ha terminato di essere un ente associativo diventando a tutti gli effetti una Società a responsabilità limitata

Pubblicato

il

Da mercoledì 26 gennaio 2022 Promoberg ha terminato di essere un ente associativo diventando a tutti gli effetti una Società a responsabilità limitata. Un passaggio storico per la realtà costituita nel 1984, da sempre protagonista nel settore fieristico, eventi, congressi e spettacoli, con gestione dal 2003 (anno di inaugurazione) della Fiera di Bergamo, e, dal settembre 2011, del Creberg Teatro. La sede legale è in via Borgo palazzo 137 (presso Ascom), quella operativa in via Lunga, presso la Fiera di Bergamo.

Nel dettaglio, le attività di Promoberg Srl sono: promuovere e organizzare manifestazioni fieristiche e mettere in essere le più opportune azioni promozionali per lo sviluppo economico, sociale e culturale dei settori imprenditoriali interessati, dotata di adeguata struttura tecnica e organizzativa; organizzare e gestire meeting, congressi, eventi, spettacoli e rappresentazioni teatrali; promuovere e valorizzare aziende e filiere produttive di beni e servizi.

Per l’attuazione dell’oggetto sociale ed in funzione strumentale, Promoberg Srl può compiere tutte le operazioni commerciali, immobiliari, mobiliari e finanziarie; può assumere partecipazioni in altre società, può prestare garanzoe a favore di terzi, il tutto nel rispetto delle inderogabili norme di legge in materia di attività finanziarie riservate.

Il Consiglio di Amministrazione di Promoberg

Il Consiglio di Amministrazione di Promoberg è composto da otto persone: il presidente Fabio Sannino; i vicepresidenti Matteo Zanetti e Luciano Patelli; i consiglieri Renato Giavazzi, Lorenzo Cereda, Giuseppe Cristinelli, Lorenzo Pinetti e Carlo Loffreda. Il presidente del Collegio sindacale è Rosella Colleoni; sindaci Roberto Frigerio e Massimo Restivo; sindaci supplenti Antonio Coffetti e Marco Ghidotti. Società di Revisione, KPMG S.p.A.; Organismo di Vigilanza, Antonio Candotti. Al terzo trimestre 2021 i dipendenti sono 14, tutti a tempo indeterminato.

“Con la trasformazione in Srl – dichiara il presidente Fabio Sannino -, si perfeziona un passaggio fondamentale per la modernizzazione dell’assetto organizzativo e societario di Promoberg, con conseguente maggiore trasparenza dell’operato e dei bilanci. Si tratta anche di una bella sfida, in quanto taluni contributi che abbiamo ricevuto in passato nel nostro ruolo di associazione no-profit ora non saranno più possibili: questo ci impegna ancora di più a ideare nuove manifestazioni e svilupparle in modo che generino gli adeguati profitti. Pur in un contesto ancora molto complicato per tutta la filiera del sistema fieristico, stiamo portando avanti un proficuo lavoro di confronto e collaborazioni, grazie alle quali siamo fiduciosi di poter presentare in tempi brevi un calendario fieristico che riteniamo molto variegato e in grado di ottenere riscontri positivi da imprese e pubblico”.

Il capitale sociale di Promoberg

Il capitale sociale sottoscritto e versato, è pari a 22.880 euro, suddiviso in parti uguali (1.200 euro) tra i 19 soci: SERVIZI CONFINDUSTRIA BERGAMO S.R.L; FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI BERGAMO; CENTRO EUROPEO SVILUPPO APPLICAZIONI PLASTICHE S.R.L.; INIZIATIVE ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI S.P.A.; ANCE BERGAMO; CONFAGRICOLTURA BERGAMO; CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO; CONFINDUSTRIA BERGAMO – UNIONE DEGLI INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA; UNIONE ARTIGIANI E PICCOLA IMPRESA DI BERGAMO E PROVINCIA; CONFIMI APINDUSTRIA BERGAMO; UNIONE AUTONOMA ESERCENTI; ASCOM BERGAMO – CONFCOMMERCIO-IMPRESE PEL L’ITALIA; C.N.A. CONFEDERAZIONE NAZIONALE ARTIGIANATO; CONFCOOPERATIVE – UNIONE PROVINCIALE DI BERGAMO; ASCO-ASSOCIAZIONE SPEDIZIONIERI E CORRIERI OROBICI; ASSOCIAZIONE PANIFICATORI ARTIGIANI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO; ASSOCIAZIONE OTTICI- OPTOMETRISTI DI BERGAMO E PROVINCIA; FEDERALBERGHI BERGAMO; ASSOPETROLI-ASCOM.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *