Cronaca
Meteo: inizio settimana soleggiato e ventoso, solo qualche nube in transito
Meteo: inizio settimana soleggiato e ventoso, solo qualche nube in transito. Zero termico diurno in calo fin verso i 2200 metri
Anticiclone instancabile ormai da 50 giorni presente sulla nostra provincia: nessuna precipitazione, temperature spesso elevate e tanto inquinamento. Le perturbazioni piovose scorrono a latitudini elevate, mentre le correnti fredde continuano a scendere sul bordo orientale dell’Alta pressione dirigendosi verso la Grecia. Tra lunedì e martedì un fronte freddo si appoggerà alla catena alpina, attivando solo una forte ventilazione settentrionale. Tanto vento dunque a partire dal pomeriggio di lunedì 31 gennaio e per buona parte della mattinata di martedì 1 febbraio. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo il transito di banchi nuvolosi.
Le temperature: mattutine comprese tra -1 e -3°C, massime in aumento, comprese tra 11/18°C. Zero termico diurno in calo fin verso i 2200 metri. Venti sostenuti da Nord con raffiche fino a 60 km/h. Tendenza per il fine settimana bel tempo e temperature in calo.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook