Cronaca
Stop alle quarantene a scuola: in consiglio regionale approvata la mozione
Stop alle quarantene a scuola: in consiglio regionale approvata la mozione di Usuelli sostenuta anche da Scandella. Uno stimolo al Governo ad intervenire
“Tamponi salivari frequenti, in particolare quando emergono sintomi, e stop alle quarantene a scuola. Chi è positivo va casa, chi è negativo resta in classe”. È questo, in estrema sintesi, il contenuto della mozione presentata dal consigliere regionale di +Europa Michele Usuelli, sottoscritta e sostenuta anche dal dem Jacopo Scandella – originario della Val Seriana – e approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.
“Uno stimolo ad intervenire seriamente su questo tema per le Regioni e per il Governo che stanno discutendo proprio in questi giorni le modifiche da attuare – sottolinea Scandella -. Le prime indiscrezioni sulle modifiche alla Dad e alle quarantene non sono soddisfacenti, ma le conseguenze didattiche, relazionali, di gestione familiare e del lavoro sono molto pesanti. Si può e si deve fare di più per non scaricare tutto il peso di questa situazione sulle scuole, sui bambini e sulle famiglie”.
Nella foto: la coda per i tamponi ai bambini in Val Seriana
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook