Cronaca
Scritte no vax a Clusone, i sindaci: “Gesto da condannare”
“Pur nel rispetto del diritto di ognuno ad avere una propria ed informata opinione, e nel rispetto delle libertà individuali, gesti simili sono assolutamente da condannare”
I sindaci della Valle Seriana Superiore e della Valle di Scalve scrivono un comunicato stampa in merito alle scritte no vax apparse questa notte all’esterno del centro vaccinale di Clusone, hub a servizio di tutto il territorio. “Durante la notte appena trascorsa il Centro Vaccinale di Clusone è stato oggetto di un grave atto vandalico con la realizzazione di scritte contro il green pass e i vaccini – scrivono -. Pur nel rispetto del diritto di ognuno ad avere una propria ed informata opinione, e nel rispetto delle libertà individuali, gesti simili sono assolutamente da condannare. Sono episodi dimostrativi violenti e di provocazione, che, lesionando un bene pubblico, un bene di tutti, offendono ogni Cittadino”.
“Rappresentano – continua Flavia Bigoni, Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito 9 – inoltre un oltraggio nei confronti delle persone che, per non aver avuto accesso agli strumenti di prevenzione vaccinale, ci hanno lasciati a causa del covid-19 ed un’offesa ai loro cari. Costituiscono inoltre un affronto alle Comunità tutte della Valle Seriana e della Valle di Scalve che hanno risposto in maniera encomiabile e con grande senso di responsabilità alla campagna vaccinale, con quasi il 95% della popolazione vaccinata. L’Amministrazione comunale di Clusone e quelle di tutti i Comuni dell’Ambito 9 Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve condannano con decisione e fermezza questo gesto deprecabile e inqualificabile già all’attenzione delle Forze dell’Ordine”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Grazie
9 Febbraio 2022 at 22:40
DIRE SCHIFOSI IGNORANTI E’ DIR NULLA!!! VERGOGNA!!!! SI DOVREBBE METTERLI A PULIRLE QUELLE SCRITTE CON LA LINGUA E, FINCHE’ NON HAN FINITO, BASTONARLI A NON FINIRE!!! SICURAMENTE SI TRATTA DI PERSONE CHE (IN STO CASO E’ DOVERE AGGIUNGERE UN GROSSO “PURTROPPO”) PER LORO FORTUNA NON SON STATI NE TOCCATI DAL COVID (MA ANZI MI SA CHE SON PURE DA PENSARE TRA QUELLI CHE DICONO ADDIRITTURA CHE IL COVID NON ESISTE E QUINDI NON LI TOCCA) E PURTROPPO NON HANNO AVUTO LA DISGRAZIA DI PERDERE QUALCHE LORO CARO!!! UNA VERGOGNA, UNO SCHIFO INACCETTABILE !!! RICORDIAMO LORO CHE, QUANDO SARA’ (E SARA’!) ARRIVATO IL TEMPO CHE CI TOGLIERANNO L’OBBLIGO DI UTILIZZO DEL GREENPASS (IO PERSONALMENTE IL GREENPASS LO TROVO PER QUESTI TEMPI UNO STRUMENTO DI LIBERTA’ CHE TUTELA E RENDE LIBERI E SICURI CHI CE L’HA) E QUESTA PANDEMIA SI SMORZERA’, NON SARA’ CERTO PER MERITO DI QUESTI IGNORANTI DI NO-VAX BENSI’ I MERITI SARANNO TUTTI, RIPETO TUTTI, DI CHI SI E’ VACCINATO !!! IO PERSONALMENTE COMUNQUE RISPETTO OGNI INDIVIDUO NELLE PROPRIE SCELTE RIGUARDO LA PROPRIA PERSONA E SALUTE (E QUINDI, SEPPUR NON CONDIVIDENDO, MA LIBERI DI NON VACCINARSI) ….FACCIANO ALTRETTANTO QUESTE “PERSONE” (se così si possono definire) VERSO DI NOI!!!!
Alberto
10 Febbraio 2022 at 13:38
Rispetta talmente ogni individuo e le sue opinioni che appoggia l’utilizzo di uno strumento discriminatorio e insensato come il lasciapassare, con il quale si lasciano tra le altre cose senza lavoro e stipendio le persone che hanno fatto scelte diverse: fare pace con le proprie idee non sarebbe male, per iniziare.
Ivan
10 Febbraio 2022 at 17:04
Se anzichè verso i no vax o no green pass queste parole fossero state rivolte a extracomunitari, persone di colore o razza diversa, persone di orientamenti sessuali diversi, rom o qualche altra minoranza chissà se la redazione le avrebbe pubblicate e chissà quali sarebbereo state le reazioni…Queste persone vanno condannate per aver imbrattato quello che hanno imbrattato, il resto è facile propaganda. La storia ci dirà chi aveva ragione. Auguri.