Seguici su

Cronaca

In viaggio contro il green pass, il Vescovo Beschi solleva dall’incarico il prete di Mapello

In viaggio contro il green pass, il Vescovo di Bergamo Francesco Beschi solleva dall’incarico il prete di Mapello Don Emanuele Personeni

Pubblicato

il

Il prete di Mapello Don Emanuele Personeni che domani, venerdì 11 febbraio intraprenderà un viaggio in Italia allo scopo di difendere i diritti umani, è stato sospeso dall’incarico dal Vescovo di Bergamo Francesco Beschi il quale non appoggia la sua iniziativa. Don Personeni, non vaccinato, compirà a piedi e in bicicletta un pellegrinaggio per le parrocchie d’Italia consegnando due lettere “In queste lettere – dichiara Don Emanuele Personeni-, una rivolta alle parrocchie e una al Papa, riporto quello che ho visto e continuo a vedere. Voglio condividere il mio pensiero nella speranza che cresca nelle parrocchie la coscienza della gravità del momento che si sta vivendo”.

Il vescovo Beschi ha così sollevato dal suo incarico parrocchiale don Personeni, in quanto la sua iniziativa non è stata condivisa e autorizzata ed ha di fatto abbandonato il suo incarico pastorale.

Il video in cui Don Emanuele Personeni spiega il suo viaggio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Willy

    10 Febbraio 2022 at 23:08

    liberi di decidere per la propria Salute , uno dei pilastri della democrazia .

    • luca

      15 Febbraio 2022 at 18:04

      e quella degli altri?

  2. Alberto

    11 Febbraio 2022 at 13:33

    Non sia mai che gli alti prelati appoggino posizioni e Uomini che combattono la discriminazione e l’apartheid imposti dal Potere…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *