Seguici su

Cronaca

Lavoratori over 50: da domani obbligo super green pass

Da domani martedì 15 febbraio gli over 50 potranno accedere al loro posto di lavoro solo con il super green pass. Multe dai 600 ai 1500 euro e sospensione dal servizio

Pubblicato

il

Da martedì 15 febbraio scatta l’obbligo per i lavoratori over 50, di avere il super green pass per potere accedere al proprio luogo di lavoro sia pubblico che privato. Il super green pass si ottiene solo con la vaccinazione o per guarigione dal covid, e non con un test antigenico o molecolare negativo. Sono circa 500mila i lavoratori over 50 che ad oggi ancora non risultano vaccinati.

Cosa si rischia senza super green pass

Tutti gli over 50 che non possiedono il super green pass, rischiano una multa dai 600 ai 1.500 euro oltre a risultare assente ingiustificato perdendo così il diritto a retribuzione e contributi. Il mancato possesso per quattro giorni consecutivi fa scattare la sospensione dal servizio e dallo stipendio. Per i datori che non controllano sono previste sanzioni da 400 a 1.000 euro. La misura è valevole sino al 15 giugno 2022, con ogni probabilità non sarà prorogata.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Natalia

    16 Febbraio 2022 at 9:01

    Ieri è stata la Giornata della Vergogna. L’Italia dovrà ricordarla come una delle peggiori pagine nere scritte in questi due anni. E gli italiani che non se ne stanno accorgendo, farebbero bene a drizzare le orecchie, aprire gli occhi, accendere il cervello, ascoltare il cuore… e chiedersi dove stiamo andando e dove stanno portando la nostra povera Italia.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *