Eventi
A Gorno la rassegna teatrale in memoria di Gilberto Palamini
A Gorno da sabato 19 febbraio torna la tradizionale rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia Genzianella quest’anno in memoria di Gilberto Palamini
A Gorno da sabato 19 febbraio 2022, dopo due anni di stop, torna la tradizionale rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia Genzianella quest’anno in collaborazione con Avis Aido e Comune di Gorno. Un ritorno importante, che vuole offrire, con cadenza mensile, una serata fatta di risate e riflessioni tipiche del teatro dialettale. Quest’anno inoltre la rassegna è in memoria del compianto Gilberto Palamini, scomparso ad agosto 2021 a soli 51 anni per una malattia rara. Gilberto, nativo di Parre, era sposato a Gorno con Gessica Telini ed era un appassionato e generoso volontario in entrambe le comunità. Grande è stato il suo impegno per la rassegna teatrale.
“Da quando a 35 anni gli venne diagnostica questa malattia – spiega la cognata Zaira Telini – si dedicò molto alla compagnia Genzianella di cui io e mia sorella facciamo parte da tanto tempo. Si dedicò soprattutto alla lettura e alla trascrizione dei testi in dialetto. Per questo, nonostante fossimo arrivati alla 14° edizione, abbiamo deciso, anche dopo lo stop della pandemia, di ripartire da zero dedicando a lui queste serate a cui partecipano le compagnie a lui più affezionate”. La compagnia teatrale Genzianella è attiva da diversi decenni e ha interpretato diverse opere anche in pressioni teatri della provincia di Bergamo. La rassegna si tiene alle 20:45 all’oratorio di Gorno presso la sala Arcobaleno in via Madonna, 5. Obbligo di Green pass e Fpp2. Costo 8 euro (fino a 14 anni ingresso libero).
Rassegna teatrale Gorno, il programma
Foto
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook