Eventi
Carnevale a Clusone tra maschere, frittelle e concorsi
Si riaccende il carnevale clusonese tra maschere, frittelle e concorsi
In attesa di poter tornare a festeggiare il Carnevale come vuole la tradizione, grazie al recente miglioramento della situazione sanitaria e all’allentamento delle restrizioni, il gruppo Clusone InContrade, la Turismo Pro Clusone e l’Oratorio di Clusone, in collaborazione con il Comune, intendono dare un segnale di ripresa, riapertura e speranza proponendo alcune iniziative e momenti di divertimento, per grandi e piccini.
In questi giorni Il paese si sta colorando di rosso, giallo, verde e blu, grazie alla proposta del gruppo Clusone InContrade, che ha indetto due concorsi: “Miglior vetrina” e “Miglior allestimento sulle case”. In paliopremi offerti da Gioielleria Marchina e Ristorante Antica Locanda (dettagli sulla pagina Facebook).
In collaborazione con l’associazione Turismo Pro Clusone verrà allestita in Piazza Orologio, da sabato 26 febbraio a martedì 1 marzo, una cornice all’interno della quale scattare fotografie e selfie, vestiti in maschera. Le immagini inviate alla pagina Facebook di Clusone In Contrade parteciperanno alla selezione, e le tre maschere più originali riceveranno un premio offerto dal Bar Pasticceria Mantegazza.
Il programma
Nel pomeriggio di sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in Piazza Orologio, Carnevale in maschera per i più piccoli, animazione con Massimo Show e la mascotte Ovelix di Clusone In Contrade. Per i bimbi, coriandoli, ricchi premi e frittelle offerte da Pasticceria Trussardi di Martina, Bar Pasticceria Duci, Panificio Bonadei, Minuscoli Store e Panificio Pasticceria Balduzzi.
Sabato sera all’oratorio festa in maschera: dalle ore 19.30 pizzata nel bar, sfilata e premiazione delle maschere più originali, e dalle 21.00 tombolata. (Per la pizzata, prenotazione presso la segreteria dell’Oratorio entro venerdì 25 febbraio, pizza+bibita+frittelle € 10,00. Il resto della serata, a partecipazione libera, con green pass. Info e dettagli sulla pagina Facebook dell’Oratorio.)
Martedì 1 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in Piazza Orologio, coriandoli e frittelle offerte da Pasticceria Trussardi di Martina, Bar Pasticceria Duci, Panificio Bonadei, Minuscoli Store e Panificio Pasticceria Balduzzi.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook