Seguici su

Cronaca

Caro carburanti, l’aumento non si ferma

Da venerdì scorso il prezzo della benzina ha superato i due euro al litro e non sembra che con l’inizio della settimana le cose stiano migliorando

Pubblicato

il

L’aumento dei carburanti non si ferma: ormai in quasi tutti i distributori il prezzo ha superato la soglia di due euro al litro, anche in Val Seriana. In particolare da venerdì scorso il prezzo della benzina ha superato i due euro al litro e non sembra che con l’inizio della settimana le cose stiano migliorando, anzi: l’aumento dei prezzi non si è fermato e potrebbe continuare anche nei prossimi giorni, con conseguenze notevoli soprattutto per gli autotrasportatori.

Caro carburanti – i distributori questa mattina in Val Seriana

L’invasione russa in Ucraina è soltanto una delle cause dell’aumento dei prezzi, legato all’andamento di molti altri indicatori che a loro volta possono essere influenzati direttamente o indirettamente dal conflitto in corso. Secondo l’Osservaprezzi carburanti, l’osservatorio del ministero dello Sviluppo economico, già dalla scorsa settimana il prezzo medio della benzina a livello nazionale aveva superato 1,9 euro al litro in modalità self service, la meno costosa, mentre il prezzo medio del gasolio era sopra 1,7 euro al litro. Oggi, martedì 8 marzo in Val Seriana la benzina ha superato 2 euro e 10 centesimi e il gasolio 2 euro.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Alberto

    8 Marzo 2022 at 12:48

    Siamo nella lista “Paesi ostili” di una mega potenza nucleare che può incenerirci in 20 minuti e ci fornisce il 50% del gas che consumiamo.
    Tuttapost’!

  2. Alberto

    8 Marzo 2022 at 12:50

    La Germania ovviamente non rinuncia al gas russo rendendo, inoltre, ancora meno chiaro il motivo per cui dovremmo rinunciarci noi.

  3. Lama

    9 Marzo 2022 at 17:38

    Basterebbe sospendere almeno temporaneamente tutte le accise e magicamente un euro in meno al litro

  4. gian

    9 Marzo 2022 at 21:47

    Nel frattempo 9 marzo sera petrolio – 13%, mi aspetto riduzione equivalente ai prontissimi rincari notturni quando sale.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *