Cronaca
Dalla Protezione civile A.N.A. 23 ambulanze per l’Ucraina
La Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini consegnerà 23 ambulanze alla popolazione Ucraina. Oggi la partenza della carovana
La Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini consegnerà 23 ambulanze per concorrere alle operazioni di soccorso alla popolazione ucraina. I mezzi, forniti da vari Enti (come Regioni, Anpas, Misericordie, Avis, ecc.) verranno trasportati a Suceava, in Romania, a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina.
Oggi la partenza dei mezzi
La colonna degli alpini partirà da Palmanova del Friuli sabato mattina all’alba con sei autotreni (messi a disposizione da Lombardia e Veneto), con mezzi Ana di supporto, che trasporteranno dodici ambulanze nel primo viaggio ed undici nel secondo: l’intera operazione, coordinata dalla sala operativa della Protezione Civile Ana di Campiglia dei Berici (Vicenza), con cui la colonna sarà collegata h24 con telefoni satellitari, si concluderà entro giovedì.
“È l’ennesima dimostrazione – ha sottolineato il Presidente nazionale dell’A.N.A. Sebastiano Favero – della disponibilità e della concreta capacità di intervento della nostra Associazione. Ricordo anche che è attivo, e sta raccogliendo significative adesioni, il conto corrente che abbiamo aperto a favore delle operazioni di assistenza e accoglienza alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra”
Foto A.N.A.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook