Seguici su

Cronaca

Chiusura ponte Rovetta-Songavazzo, Marinoni: “La sicurezza prima di tutto ma ci vorrà qualche mese per riaprirlo” – Video

Servirà qualche mese per poter riaprire il ponte che unisce Rovetta a Songavazzo. Marinoni: “La sicurezza prima di tutto”

Pubblicato

il

Dopo la notizia della chiusura del ponte in cemento armato che collega i comuni di Rovetta e Songavazzo, dovuta all’ammaloramento di una delle due spalle di appoggio dell’infrastruttura, abbiamo fatto il punto della situazione con il primo cittadino di Rovetta Mauro Marinoni.

“La chiusura si è resa necessaria per evitare eventuali possibili tragedie – spiega Marinoni-. Dopo lo studio di staticità del ponte, è stato evidenziato che la struttura è solida ma con delle criticità. Crepe importanti si sono create sulla spalla di appoggio sul versante di Songavazzo. Si è così resa necessaria la chiusura per la messa in sicurezza dei veicoli che transitano sul ponte”.

Per entrambi i comuni la scelta è di proseguire con i lavori immediati per garantire l’apertura in tempi brevi.

” Chiediamo un sacrificio ai residenti che transitano quotidianamente, non sono lavori che si risolvono in una settimana – prosegue Marinoni -. Il ponte va riaperto ma ci vorrà qualche mese per completare l’opera di messa in sicurezza. Inoltre stiamo portando avanti due progetti per la realizzazione della rotonda al bivio sulla Statale con Songavazzo e la variante di Fino del Monte”. Il ponte resta comunque aperto per il transito pedonale

L’intervista al sindaco di Rovetta Marinoni

Diego Percassi

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *