Seguici su

Eventi

Dal 26 marzo al 3 aprile torna “La Vallata dei libri bambini”

Torna dal 26 marzo al 3 aprile a Vertova la nona edizione de “La Vallata dei libri bambini”

Pubblicato

il

Giunge alla nona edizione il Festival nazionale di letteratura per ragazzi, La Vallata dei libri bambini, tra le più importanti manifestazione di questo genere in Italia, che si svolge a marzo di ogni anno a Vertova e nei comuni della Val Seriana. “Penso libero. Sono vero” è il titolo dell’ edizione 2022 che si svolgerà in Valle Seriana dal 26 marzo al 3 aprile.

Il Festival di letteratura per giovani lettori “La vallata dei libri bambini” nasce nel 2013 da un’idea di Alessia Libreria, piccola libreria indipendente di Fiorano al Serio, specializzata in libri per ragazzi ed albi illustrati, e si svolge tutti gli anni nelle ultime due settimane di marzo, sempre che non vi cada la Pasqua. In questo caso la manifestazione viene anticipata o posticipata.

Interamente dedicato alla promozione del libro di qualità, il Festival offre ai paesi della Valle Seriana l’occasione di incontrare i migliori autori per ragazzi presenti nel panorama letterario nazionale, partecipare a dibatti aperti al pubblico, laboratori e meeting di formazione ed assistere a spettacoli teatrali e letture espressive in situazioni di grande festa e approfondimento per tutti.

Il Festival si articola in due momenti: uno fatto di incontri riservati alle scuole, l’altro di eventi aperti al pubblico ed è un appuntamento molto atteso dagli innamorati del libro per ragazzi e degli albi illustrati.

Per info: www.vallatadeilibribambini.it

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Alberto

    25 Marzo 2022 at 13:13

    “La vallata dei libri bambini solo se hai il lasciapassare”, mi sembra più indicata come definizione. Poi diamogli il bonus psicologo, quando andranno in depressione.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *