Seguici su

Cronaca

Green pass: cosa cambia dal 1° aprile

Green pass, dal 1° aprile nuove regole. Restrizioni meno ferree per chi non possiede il certificato. Sarà possibile mangiare nei locali all’aperto, prendere i mezzi pubblici e accedere ai negozi.

Pubblicato

il

Da oggi venerdì primo aprile inizia l’allentamento delle misure di restrizione relative al green pass. Tali nuove regole resteranno in vigore sino al 30 di aprile. Con oggi l’Italia esce dallo stato d’emergenza.

Dove non è più necessario il green pass

Il green pass non è più necessario per mangiare all’aperto e dormire in hotel. Ci si può sedere ai tavoli all’aperto di ristorante o bar locale senza avere il pass. All’interno è richiesto almeno la negatività del tempone. Il certificato non serve per dormire in hotel o al b&b.

Accedere negli esercizi commerciali ed entrare negli uffici pubblici

Ognuno senza green pass potrà accedere in tutti i negozi e nei centri commerciali. Dal barbiere, dal parrucchiere e al centro estetico si va senza certificato, così come negli uffici pubblici. All’interno resta l’obbligo di indossare la mascherina.

Salire sui mezzi di trasporto pubblici locali

Si potrà salire a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale senza green pass resta però l’obbligo di indossare mascherina FFp2.

Praticare attività sportive all’aperto

Sarà possibile fare attività sportiva all’aperto anche in strutture private (tennis calcetto, padel) servirà ancora il pass per chi si allena in piscine o palestre al chiuso: fino al 30 aprile è necessario il Super Pass, da vaccino o guarigione. Il green pass rafforzato è richiesto anche per docce e spogliatoi.

Dove il pass serve ancora

Nei locali al chiuso come discoteche, cinema così come in centri sociali, culturali e ricreativi serve il green pass rafforzato con obbligo di indossare la mascherina FFp2. Per le partite allo stadio e i concerti
all’aperto dove serve il green pass base mentre al chiuso quello rafforzate e mascherina FFP2. Su aerei, treni e traghetti serve il green pass base e su tratte di pullman a lunga percorrenza con obbligo FFP2. Sui luoghi di lavoro Il green pass è obbligatorio base è necessario ma sufficiente per tutti i lavoratori.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Alberto

    1 Aprile 2022 at 12:55

    La piattaforma greenpass in blocco. Che tu sia vaccinato, guarito o abbia fatto un tampone non cambia. Non puoi essere verificato. Significa non poter salire su un treno o un aereo o non poter entrare al lavoro. Ora che riguarda tutti capite quanto sia osceno questo sistema?

  2. Ivan

    1 Aprile 2022 at 14:43

    Cosa deve fare ancora Speranza per essere cacciato? Dopo esssere stato il peggior paese per la gestione della pandemia ora siamo l’unico paese con ancora restrizioni. FATE SCHIFO

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *