Seguici su

Cronaca

Meteo: fine settimana di forte maltempo. Neve a 1000 metri

Meteo: fine settimana di forte maltempo con ritorno del freddo. Neve a 1000 metri

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana di forte maltempo e ritorno del freddo. Dopo una lunghissima fase siccitosa la “porta” atlantica si spalancherà, riportando le tanto attese piogge e non solo. Un primo debole fronte piovoso è transitato tra mercoledì 30 e giovedì 31 marzo, un altro più attivo è giunto nella mattinata di venerdì 1° aprile in concomitanza con una massa d’aria fredda di origine polare. La confluenza delle due masse d’aria molto diverse fra loro, genererà alcune celle temporalesche localmente intense.

Le previsioni nel dettaglio

Piogge da moderate a intense per l’intera giornata di venerdì, quota neve attorno ai 1000 metri.
Venti moderati da Nord Est. Temperatura mattutina attorno a 7°C, massima tra 10/11°C. Zero termico diurno attorno a 1300 metri.

Sabato 2 aprile

Nubi sparse al mattino, nubi in progressivo aumento dal pomeriggio con piogge e rovesci a sfondo temporalesco e neve a 800 metri. Venti moderati tra Nord e Nord Est. Molto freddo di prima mattina, estese gelate. Temperature mattutine attorno a -4°C, pomeridiane tra 12/13°C. Zero termico diurno in calo fin verso i 1000 metri.

Domenica 3 aprile

Clima molto rigido al mattino. Nubi sparse alternate a schiarite, cieli coperti in serata e deboli precipitazioni. Venti dapprima deboli da Nord Est, provenienti da Sud Ovest dal tardo pomeriggio.
Temperature mattutine ancora rigide per il periodo attorno a -2°C. Pomeridiane tra 9/10°C. Zero termico diurno attorno a 1000 metri.

Nella foto la stazione sciistica di Lizzola questo venerdì 1 aprile

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *