Seguici su

Cronaca

Meteo: Pasqua con il sole, temperature in calo

Meteo: sarà una Pasqua soleggiata con temperature in calo anche di 6 gradi.

Pubblicato

il

Val Gandino

Continua da molti mesi la lunga fase siccitosa, mentre le piogge sono sempre latitanti. L’anomala situazione perdura da oltre 4 mesi, mentre paradossalmente regioni come la Calabria vivono un ottimo periodo segnato da piogge costante e non saltuariamente Tutto il periodo pasquale sarà protetto dall’Alta pressione sub tropicale, anche se un fronte freddo cercherà di arrivare sino alla nostra provincia.

Tra sabato 15 e domenica 16 aprile una massa d’aria fredda in discesa dall’Europa orientale punterà il Bacino del Mediterraneo, con effetti precipitativi quasi nulli. Qualche debole precipitazione è attesa per il pomeriggio di sabato, ma sarà di breve durata. Poi l’Anticiclone ricucirà lo strappo, e si rinnoveranno nuovamente stabilità e buon soleggiamento.

Assisteremo ad un calo delle temperature, rispetto ai giorni scorsi scenderanno anche di 5/6°C gradi. I valori attesi: mattutini in calo compresi tra 3/9°C. Massime in calo tra 18/23°C. Zero termico diurno in calo fin verso i 2300 metri. Venti moderati inizialmente da Nord Est, ruotanti a Sud Ovest tra domenica e lunedì.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *