Cronaca
Boom di pagamenti digitali, a Bergamo 180mila Postepay
Boom di pagamenti digitali, a Bergamo 180mila Postepay. Nel 2021 2 miliardi di transizioni
Anche a Bergamo Poste Italiane si conferma leader nei servizi dei pagamenti digitali, grazie alle 180 mila carte PostePay. In Italia, secondo le rilevazioni dell’Osservatorio Innovative payments del Politecnico di Milano il giro d’affari ammonta a 327 miliardi, +22% rispetto al 2020 nonostante l’annullamento del piano Cashback da parte del Governo Draghi. Abitudini sempre più consolidate sulla scia della pandemia e degli incentivi.
2 miliardi di transizioni nel 2021
Le carte di pagamento di Poste Italiane, confermano, anzi superano il trend evidenziato, infatti nell’ultimo anno sono salite a 2 miliardi le transazioni con le 29 milioni di carte di pagamento di Poste Italiane, con un incremento nel 2021 del 29% rispetto all’anno precedente. Numeri che testimoniano il ruolo di Poste Italiane quale motore di trasformazione digitale del Paese per una società sempre più cashless.
In provincia di Bergamo sono state emesse il 10% delle carte totali attive in Lombardia. Poste italiane ha inoltre deciso di accompagnare i cittadini della provincia di Bergamo verso la trasformazione digitale offrendo una carta completamente digitale. La Postepay Digital, che può essere richiesta direttamente da smartphone e tablet, consente di usufruire di tutti i servizi disponibili nell’App.
Poste Italiane a maggio di quest’anno celebrerà i suoi 160 anni, un traguardo importante a dimostrazione di come l’Azienda abbia sempre saputo affrontare le sfide del presente e del futuro.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook