Seguici su

Cronaca

Frana di Valgoglio, predisposto il cantiere per i lavori di disgaggio – Video

Frana di Valgoglio, predisposto il cantiere per i lavori di disgaggio. Liberata una corsia per i mezzi di soccorso

Pubblicato

il

A due giorni dalla frana che ha isolato il comune di Valgoglio in queste ore si sta predisponendo il cantiere per le opere di disgaggio del materiale franoso pericolante. “Oggi sono iniziati i lavori per liberare una corsia per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso – ha spiegato ai nostri microfoni il sindaco di Valgoglio Angelo Bosatelli -. Serviranno dai 5 ai sette giorni tempo permettendo per liberare tutto il materiale pericolante poi si procederà se tutto lo consente ad aprire in fasce orarie una corsia per consentire la viabilità dei residenti”.

“Regione Lombardia si è resa disponibile a sostenere il comune nei costi connessi al pronto intervento per la procedura d’urgenza. L’obiettivo è rendere transitabile una strada alternativa tra la frazione Colarete, nel comune di Valgoglio, e il fondovalle”, questo quanto comunicato dall’assessorato al Territorio e Protezione civile di Regione Lombardia. La cifra è ancora da quantificare, oscilla tra i 60 e gli 80.000 euro.

La situazione è costantemente monitorata dagli uffici competenti, per favorire un rapido intervento di supporto alla popolazione e togliere al più presto la frazione dall’isolamento.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. pezzoli ferrante

    30 Aprile 2022 at 10:59

    tempo fa in poche ore si liberavano le strade ora bisogna essere sicuri anche dell’imprevedibile a scapito degli abitanti. viviamo in un tempo strano non si fa nulla per la prevenzione e si blocca tutto per la sicurezza.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *