Cronaca
Ciclista investito a Sovere, l’auto fugge senza prestare soccorso
Ciclista 49enne investito a Sovere, l’auto fugge senza prestare soccorso. sul posto l’elisoccorso
Un ciclista di 49 anni è rimasto investito questo sabato mattina appena prima di mezzogiorno a Sovere lungo la provinciale che porta a Lovere. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto che ha travolto il 49enne non si sarebbe fermata a soccorrerlo proseguendo la sua corsa verso Lovere. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso di Bergamo che ha trasportato il ciclista in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Clusone.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
BG
1 Maggio 2022 at 14:43
Se fosse stato un fastidioso cane, per lo più donne ma anche uomini si sarebbero mobilitati per trovare il colpevole, innondando i social con post pieni di odio contro il pirata; ma la vittima essendo in questo caso “solo” un essere umano, tutto passa nell’indifferenza; il fatto che sia anche un ciclista porta la vicenda ancora più in secondo piano dato i pregiudizi che ci colpiscono: non importa che l’uomo sia magari un padre di famiglia, un marito, un amico, un collega
Tant’è che l’Eco di Bergamo non ne parla nemmeno, però settimane fa ha pubblicato un articolo per ritrovare un cagnolino scappato, quello si!
E’ solo un esempio, basta aprire i social o le homepage di siti di informazione per trovarne molti altri.
Che amarezza questi tempi in cui un cane vale più di una vita umana!
Mi auguro che l’uomo si rimetta presto senza gravi conseguenze ed il colpevole venga trovato.
Buona fortuna