Cronaca
Gandino: Marilena ritrovata grazie al guaito del cane
Gandino: Marilena ritrovata grazie al guaito del cane. Recuperata attorno alle 22 di ieri da alcune squadre di operatori operativi nelle ricerche
GANDINO – Un pomeriggio di apprensione quello vissuto ieri, mercoledì 4 maggio a Gandino, dopo la notizia della scomparsa di Marilena Facchini, la fioraia 55enne che ieri mattina era data per dispersa, in serata poi ritrovata in una zona impervia del laghetto Corrado nel fondovalle di Gandino.
In tarda mattinata, l’allarme sui social della sua scomparsa, in quanto Marilena non si era presentata ad alcuni appuntamenti. Un cittadino di Gandino l’aveva vista nel fondovalle attorno alle 11 con il suo cane Shiva. Ed è proprio stato il cane con i suoi guaiti ad attirare l’attenzione di alcune persone che erano sul posto per cercarla. Sono state così attivate alcune squadre di volontari della Protezione Civile, dei Vigili del fuoco e del Soccorso Alpino coordinati dai Carabinieri.
L’abbaiare del cane ha così condotto le ricerche a monte del laghetto Corrado dove è stata ritrovata attorno alle 18.30. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero dei Vigili del fuoco ma ci sono volute delle squadre da terra per riportare Marilena a fondo valle. Le operazioni di recupero si sono concluse attorno alle 22. L’ambulanza della Croce Verde ha poi condotto la 55enne all’ospedale di Seriate per accertamenti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook