Cronaca
Telecamere sulle ambulanze, dalla regione 500mila euro
In aumento i casi di aggressione al personale medico. Dalla regione 500mila euro per l’installazione delle telecamere sulle ambulanze
Cinquecentomila euro per l’acquisto e l’installazione di telecamere sui mezzi di soccorso sanitario. È quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale. La presenza di telecamere di videosorveglianza a bordo dei mezzi di soccorso sanitario è sempre più utile e ha un forte valore ‘dissuasivo’. Soprattutto considerando che sono infatti aumentanti i casi di aggressione al personale medico e ausiliario.
“In sinergia con Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) – ha dichiarato l’assessore regionale alla Sicurezza – abbiamo fortemente voluto la presenza di apparecchi di videosorveglianza sui mezzi di soccorso sanitario. Le telecamere sono utili anche in caso di azioni violente e atti vandalici. Regione Lombardia è particolarmente attenta alla sicurezza del personale, sempre più spesso minacciato e preso di mira”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Fabio
7 Maggio 2022 at 19:28
La mia anziana madre, vittima di una caduta, il piede come un prosciutto, va al pronto soccorso e si sente dire, come benvenuto, da una tizia lavorante lì: signora sarà l’artrite!
Roberto
11 Maggio 2022 at 13:10
Se pensate di aver subito un torto, ogni ospedale ha un Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dove sporgere lamentela. Tuttavia trovo il commento fuori luogo dove si parla di AGGRESSIONI al personale sanitario.