Seguici su

Cronaca

Meteo: verso un fine settimana instabile

Meteo: verso un fine settimana instabile accompagnato da un calo termico

Pubblicato

il

Archiviata la fase instabile e fresca che ha caratterizzato il tempo della scorsa settimana, il repentino cambio circolatorio ci ha traghettato in pochi giorni nella stagione estiva. Da subito le temperature sono schizzate oltre le medie stagionali di oltre 6/7°C, sfiorando localmente i 26/27°C. Tutto per mano di correnti miti provenienti dall’entroterra del continente africano, attivate da una profonda depressione al largo della Penisola Iberica.

Nel fine settima aria fresca minerà la cupola anticiclonica, innescando rovesci e temporali nelle ore più calde della giornata. Bel tempo e clima mite per l’intera giornata di venerdì 13 maggio, con valori pomeridiani attorno a 26/27°C. Sabato e domenica saranno due giornate simili: al mattino cieli poco nuvolosi, intensificazione della nuvolosità dal pomeriggio associata a rovesci o temporali.

Le temperature: mattutine comprese tra 15/16°C. Massime tra 25/27°C, zero termico diurno in calo verso i 3500 metri. Venti deboli dai quadranti orientali.

Fabio Porro

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *