CASTIONE DELLA PRESOLANA
Castione: il ponte di Rovena necessita di manutenzione
Castione: il ponte di Rovena necessita di manutenzione . Sul tavolo l’ipotesi di un nuovo ponte. Migliorati: “Spetta ad ANAS la decisione”
E dalla seconda guerra mondiale che il Ponte di Rovena, il ponte che collega l’abitato di Castione della Presolana con la località Brugai di Onore, non è mai stato oggetto di interventi strutturali. “E’ arrivato il momento di intervenire nella riqualificazione del ponte – ha spiegato Angelo Migliorati sindaco di Castione della Presolana -. Il raggio di curvatura è stretto ed ogni volta che passa un tir o un pullman e c’è traffico il ponte si blocca”.
Il comune di Castione chiede dunque ad ANAS di valutare la progettazione di un nuovo ponte che eviterebbe le curve. “Ad oggi – spiega Migliorati – abbiamo ipotizzato il tracciato del nuovo ponte che sarebbe lungo all’incirca 300 metri con un costo che si aggirerebbe attorno ai 3 o 4 milioni di euro. Ora tutto dipende da ANAS e se è disposta ad investire sulla viabilità ricordando che il ponte di Rovena è l’unico ponte carrabile per l’accesso al paese”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Antonio
25 Gennaio 2024 at 18:35
certo dovrebbe essere fatto al più presto.