Eventi
Val Sedornia: domenica 12 giugno appuntamento con la Mangialonga
Appuntamento domani domenica 12 giugno con la Mangialonga. 13 km di percorso fra natura e gusto alla scoperta della Val Sedornia
Turismo Valbondione e Turismo Gandellino hanno unito le forze per l’organizzazione della Mangialonga alla scoperta della poco conosciuta valle che hanno in comune: la Valle Sedornia. Il percorso prevede 13 km di sviluppo con 100 m di dislivello positivo e 1200 m di dislivello negativo.
L’evento avrà inizio a Valbondione, per poi raggiungere Lizzola con bus navetta. Raggiunta Lizzola e saliti in quota con seggiovia, inizia il percorso con una gustosa colazione casereccia con vista mozzafiato sui giganti delle Orobie: Pizzo Coca e Redorta. Riprendendo la seggiovia si giunge in località Rambasì dove inizia la discesa a piedi per raggiungere il laghetto Spigorel, casa speciale delle marmotte! Scendendo lungo l’incantevole Valle Sedornia, arriviamo gli Spiazzi dell’acqua con area attrezzata per il pranzo, in territorio di Gandellino. Ma non è finita qui! Proseguendo la discesa verso i Tezzi alti di Gandellino, ricca di storia con l’altare celtico, si giunge al dolce per poi bere il caffè in paese. Infine, dopo il rientro in navetta, si gusta un buon amaro alle erbe a Valbondione.
L’offerta gastronomica è all’insegna dei prodotti locali e tipici della nostra Valle, con un occhio di riguardo alla qualità dei sapori autentici.
Costo:
– adulti 40€ (bus navetta + seggiovia + 6 tappe comprese),
– bambini 20€ (bus navetta + seggiovia, escluso l’amaro alle erbe).
– Ogni 10 adulti paganti si ha una gratuità
Il pagamento può essere effettuato presso gli uffici o tramite bonifico.
Prenotazione obbligatoria.
Consigliato abbigliamento da montagna.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook