Cronaca
Il ricordo dell’imprenditore Domenico Bosatelli: “Visionario e coraggioso” 
Il ricordo dell’imprenditore Domenico Bosatelli nelle parole di Francesco Percassi, Presidente di COSTIM
Il Gruppo COSTIM si unisce con grande commozione al cordoglio della famiglia Bosatelli per la scomparsa del fondatore e Presidente Onorario, Cav. Lav. Domenico Bosatelli. “E’ stato un onore potergli stare accanto e un privilegio averlo come Maestro e amico. Uomo lungimirante e visionario, innovatore e instancabile imprenditore, che è stato guida coraggiosa per tutti noi”. Dichiara Francesco Percassi, Presidente di COSTIM. “Sin dal nostro primo incontro ciò che mi ha colpito è stato l’entusiasmo e la voglia di innovare che infondeva in tutti i suoi progetti. La voglia di innovare e di puntare a progetti ambiziosi sono due tra i principali insegnamenti che rimarranno con noi per sempre, preziosa eredità del percorso compiuto assieme. A nome di tutto il Gruppo, con lui fortemente voluto, esprimo profondo cordoglio alla famiglia, confermando l’impegno di tutti noi a mantenere vivi oggi e nel tempo i suoi insegnamenti e le sue illuminanti visioni”.
“Passione, competenza, determinazione e coraggio sono – a mio modo di vedere – le caratteristiche che hanno reso il Cavalier Bosatelli un uomo indubbiamente unico e straordinario, capace di trasmettere, con carisma, visione a tutti coloro che lo circondavano. L’impegno profuso al progetto Chorus Life Bergamo, dono per la sua città e innovativo progetto; la visione industriale del business; l’attenzione alle persone e all’organizzazione: sono questi gli aspetti che ricorderò di più e che mi sono stati da esempio e da guida giorno dopo giorno. Mi unisco al cordoglio espresso dal nostro Presidente, condividendo l’impegno ad attuare con costanza nel quotidiano del nostro Gruppo i suoi insegnamenti” Jacopo Palermo, CEO di COSTIM.
COSTIM è stata voluta e costituita dal Cav. Lav. Domenico Bosatelli nel luglio 2019. Grazie anche alla sua rivoluzionaria visione imprenditoriale, la società è rapidamente cresciuta negli anni e con COSTIM il Cav. Lav. Domenico Bosatelli ha dato vita alla realizzazione della futuristica Chorus Life Bergamo, un nuovo modello di città smart di cui è stato ambizioso ideatore e promotore.
Cordoglio anche dalla giunta lombarda
“Ci lascia un grande imprenditore, un uomo che ha fatto della cultura del lavoro e della capacità d’innovare il punto di riferimento di un’azienda moderna e leader nel settore elettrotecnico”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a nome dell’intera Giunta, esprime le condoglianze e la vicinanza ai familiari di Domenico Bosatelli, fondatore e presidente onorario di Gewiss. “Grazie alle sue intuizioni e a quella caparbietà tutta bergamasca – ha concluso il governatore Fontana – Gewiss è cresciuta sempre più a livello internazionale diventando ambasciatore dell’imprenditoria lombarda in ogni parte del mondo”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook