Eventi
Artisti di strada: tutti i sabati di luglio appuntamento a Clusone
Ricco calendario a Clusone: tutti i sabati di luglio artisti di strada e le domeniche mercatini e tanti appuntamenti
Mantenere vive le tradizioni: è questo uno dei compiti della Turismo Pro Clusone. Oggi, sabato 2 luglio in Piazza Orologio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Festival degli Artisti di Strada con il primo spettacolo di apertura. Un festival rinnovato che durerà per tutto i sabati di luglio. 17 spettacoli ed una decina di artisti di strada diretti da Sagitta Folklan.
“Quando ci siamo insediati ad aprile non eravamo certi di riuscire ad organizzare il Festival – ha dichiarato Diego Percassi Presidente della Turismo Pro Clusone -. Fortunatamente abbiamo contattato l’artista di strada Sagitta al quale abbiamo affidato la direzione e nel giro di poche settimane è riuscito ad organizzare un ricco calendario di spettacoli. Una tradizione quella degli artisti che per anni ha contraddistinto la città di Clusone e che vogliamo riportare alla luce. Grazie agli artisti itineranti riusciamo così a raggiungere quasi tutto il centro storico, cosa che con altri eventi per questioni logistiche è davvero complicato. Il grazie va all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’iniziativa e a tutti gli sponsor che hanno collaborato alla riuscita di tutte le manifestazioni estive”.
“Non per ultimo da domani domenica 3 luglio – conclude Percassi –, per tutte le domenica di luglio e di agosto saranno allestiti i mercatini nelle principali piazze del centro storico. Una prima prova per questo direttivo ma che contiamo possa attirare tanti visitatori nel nostro meraviglioso centro storico”.
Calendario Spettacoli artisti di strada a Clusone
SABATO 2 LUGLIO
Dalle 17 in Piazza Orologio: spettacolo di teatro fisico, giocoleria, manipolazione e danza con fuoco (Artista Sagitta)
SABATO 9 LUGLIO
Dalle 15 alle 16.30: spettacolo trampoliere itinerante personaggio Elegante. (Artista Tarinii). Dalle 15.30 alle 17.30: spettacolo teatro di strada, giocoleria, funambolo. (Artista Alessandro Gemelli)
Dalle 15 alle 17: spettacolo musicale demenziale. Duo l’artista Italiano e il suo Angelo.
Dalle 18: Spettacolo di fuoco, teatro fisico, danza, flowarts .(Artista Tarinii Fire)
SABATO 16 LUGLIO
Dalle ore 20 in Piazza Orologio: spettacolo poeticomico, giocoleria, clownerie, fuoco, teatro di strada. (Artisti della banda del sogno perduto)
Dalle ore 21 in Piazza Uccelli: spettacolo Cabaret Comico, teatro di strada, giocoleria, schet comici, bolle di sapone. (Artista Sagitta in ELFO PEX)
Dalle ore 22 in Piazza Uccelli: spettacolo di giocoleria manipolazione del fuoco.( Artisti Sagitta / banda del sogno perduto).
SABATO 23 LUGLIO
Dalle 15 alle 16.30 in Piazza Baradello e Piazza Orologio: spettacolo di musica, One Man Band Show. (Artista Simon Pirola,. L’uomo orchestra)
Dalle 15.30 alle 16.30 itinerante: spettacolo statue viventi dinamiche. (Artisti Compagnia Duo Fà). Dalle 17 alle 17.30 in Piazza Uccelli: spettacolo poesia e leggiadria con bolle di sapone giganti. (Artista Sagitta).
SABATO 30 LUGLIO
Dalle 15 alle 16: spettacolo trampoliere itinerante dama ‘700. (Artista Luna)
Dalle 15.30 alle 17 in Piazza Uccelli: spettacolo musica Folk, street band Folklan.
Dalle 16.30 alle 18.30 in Piazza Orologio e Baradello: spettacolo visual contact, con sfere e micromagia. (Artista Giako).
Dalle ore 20 alle 21: spettacolo itinerante duo trampolieri con ali luminose (Artisti Luna/Sagitta) Dalle ore 21: spettacolo visual contact, con sfere e micromagia. ( Artista Giako).
Dalle ore 22: spettacolo di fuoco in duo. Teatro fisico,Giocoleria, manipolazione, danza con fuoco. Artisti Luna/Sagitta
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook