Cronaca
Meteo: fine settimana con qualche precipitazione, ma l’alta pressione non si arrenderà
Fine settimana con qualche precipitazione, ma l’Alta pressione non si arrenderà. Caldo in aumento dalla prossima settimana
Fine settimana con qualche precipitazione, ma l’Alta pressione non si arrenderà. Finalmente un po’ di fresco dopo tante giornate bollenti, con caldo opprimente anche durante le notti. Notti che sono state tropicali dalle città ai monti, con valori termici serali attorno ai 30°C Unico protagonista è stato l’Anticiclone africano, che finalmente dopo tanti giorni si è indebolito favorendo così l’arrivo di impulsi instabili dall’Atlantico.
L’ultimo impulso transiterà nella nottata tra venerdì 29 e sabato 30 luglio, con fenomeni localmente di forte intensità. Poi l’Alta pressione africana riprenderà ad espandersi nuovamente, riportando stabilità e temperature via via sempre più elevate. Caldo che si accentuerà a partire da martedì 2 agosto, con punte di 34/35°C.
Le temperature: mattutine comprese tra 16/19°C, massime tra 28/30°C. Zero termico diurno in rialzo verso i 4300 metri. Venti deboli dapprima provenienti da Nord Est, entro domenica provenienti da Sud Ovest.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook