Seguici su

Cronaca

Cade in montagna: perde la vita 25enne di Sorisole

Matteo Carminati è la vittima dell’infortunio di ieri in alta Valle Seriana; con lui è morto anche il cane che lo accompagnava durante l’escursione

Pubblicato

il

Matteo Carminati, 25 anni (ne avrebbe compiuti 26 a settembre), di Sorisole è la vittima dell’infortunio di ieri in quota in alta Val Seriana. L’allarme è scattato alle 15 di lunedì 1 agosto per un ragazzo precipitato nella zona del Vaccarizza, a 1600 metri di quota, nel territorio di Ardesio nella zona del Vodala. Matteo Carminati era uno studente universitario: era arrivato venerdì scorso alla Malga Vodala per partecipare al progetto «Pasturs» che introduce al mondo della pastorizie dell’allevamento. Sono stati gli altri membri del progetto a non vederlo tornare e a dare l’allarme.

Il giovane non è sopravvissuto a una caduta di un centinaio di metri lungo una scarpata, schiantandosi infine contro un albero. Accanto a lui è stato trovato il corpo del cane con cui stava facendo l’escursione, che potrebbe essere caduto a sua volta o averlo seguito dopo averlo visto precipitare. Non ci sono testimoni di quanto accaduto. Scattato l’allarme, in zona sono arrivati l’elicottero del 118 e una squadra del Soccorso alpino. L’équipe sanitaria a bordo del velivolo ha constatato il decesso del giovane. A supporto delle operazioni sono intervenuti i tecnici dell VI Delegazione Orobica del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Valbondione. Il corpo del ragazzo è stato recuperato e portato nella piazzola della Croce Blu di Gromo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *