Seguici su

Cronaca

Nuovo Pronto Soccorso a Seriate: al via il trasferimento, sospesa l’attività

Nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale Bolognini di Seriate: al via il trasferimento, sospesa l’attività per 24 ore

Pubblicato

il

Si informa che a partire dalle 8.00 di martedì 9 agosto fino alle 8.00 di mercoledì 10 agosto si procederà al trasferimento nei nuovi locali del Pronto Soccorso dell’ospedale Bolognini. Per favorire le operazioni il Pronto Soccorso non sarà operativo per 24 ore ad (ad eccezione di quello ostetrico)dalle 8.00 di martedì 9 agosto alle 8.00 di mercoledì 10 agosto

“Raccomandiamo agli utenti – scrive in una nota l’ospedale – di non presentarsi al Pronto soccorso dell’ospedale Bolognini ma di rivolgersi agli altri pronto soccorso della zona. Per verificare il grado di affollamento e il numero di pazienti in trattamento e in attesa nei diversi pronto soccorso della zona è disponibile l’App “SALUTILE PRONTO SOCCORSO”. Ringraziamo in anticipo la popolazione per la collaborazione che ci consentirà di avviare l’attività nei nuovi spazi adeguati all’affluenza che ormai sfiora i 60.000 accessi annui.

La nuova opera, moderna e tecnologicamente all’avanguardia, con una superficie di più di 1000 mq è frutto di un investimento di Regione Lombardia pari a 3.170.000 euro. Altri 4.480.000 euro finanziati dalla Regione e dal Governo serviranno al successivo potenziamento dell’area, denominata “Cubo dell’Emergenza” in particolare le terapie intensive e l’urgenza. Al primo piano sono infatti previsti 8 nuovi posti letto di terapia intensiva e una 1 sala operatoria, al secondo piano altri 20 posti letto di degenza. Per queste due ulteriori strutture i lavori saranno completati entro l’inizio del 2023.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *