Eventi
Festività di San Rocco: spettacoli pirotecnici a Piario, Clusone e Leffe
Festività di San Rocco: spettacoli pirotecnici questa sera a Piario, domani a Clusone e Leffe
Torna la festività di San Rocco e come da tradizione i cieli della Val Seriana si colorano con i fochi d’artificio. C’è attesa questa sera a Piario in località San Rocco per la serata clou della tre giorni di sagra. Oltre alle celebrazioni religiose (lunedì 15 S. Messa alle ore 18.00; martedì 16 S. Messa alle ore 8.30, S. Messa Solenne alle ore 10.30, Vespri e Processione accompagnati dal Corpo Musicale di Parre alle ore 16.00) all’interno della pittoresca chiesetta di San Rocco, nel prato circostante sono in programma pranzi e cene con specialità gastronomiche locali e animazione musicale tutte le sere. Lunedì 15 agosto imperdibile spettacolo pirotecnico.
Il Programma a San Rocco di Piario
Lunedì 15 agosto
Ore 12.00: apertura cucina con piatti tipici
Ore 16.00: tombolata
Ore 18.00: Santa Messa
Ore 19.00: apertura cucina con piatti tipici
Ore 21.00: musica dal vivo con Dj Blitz
Ore 22.00: spettacolo pirotecnico
Ore 22.45: ripresa serata musicale
Martedì 16 agosto
Ore 12.00: apertura cucina con piatti tipici
Ore 17.30: tombolata
Festa grande a Clusone in via San Defendente lunedì 16 agosto
A Clusone nella chiesa di San Defendente si celebra domani martedì 16 agosto la solennità di San Rocco. Alle ore 10:00 Santa Messa Solenne, a seguire verranno allestite a partire dalle 15:00 una serie di bancarelle lungo la Via San Defendente. In serata, alle ore 20:30, Santa Messa accompagnata dalla processione, il tutto animato dalla Banda Musicale G. Legrenzi. Per concludere la giornata di festa ci sarà uno spettacolo pirotecnico e l’estrazione dei premi della lotteria.
Leffe in festa per San Rocco, il 16 agosto lo spettacolo pirotecnico
Martedi16 agosto, festa liturgica del Santo, messe alle 7, 8 e 9.30, con processione pomeridiana alle 16. In serata, alle 22, il tradizionale e attesissimo spettacolo pirotecnico che illuminerà la Valle. A Leffe i primi rudimentali giochi pirici risalgono ad un secolo fa, quando veniva fatta oscillare una luminaria sferica fra il campanile della chiesa e il colle sottostante. Si arrivò all’apice negli anni ’70, con un’incredibile santabarbara sostenuta con orgoglio da residenti ed imprenditori. Mercoledì 17 agosto, festa di “San Rocchino”, pomeriggio dedicato ai giochi, messa alle 18 ed alle 20.45 musica con Silver (cover di Vasco Rossi) ed estrazione della sottoscrizione a premi.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook