Cronaca
Cordoglio in bergamasca per la scomparsa di Dino Pagliani
E’ l’alpinista Dino Pagliani di Casazza il 52enne che ieri è stato ritrovato senza vita nella zona dei Corni Neri sul Pizzo Recastello in territorio di Valbondione.
E’ Dino Pagliani di Casazza il 52enne che ieri è stato ritrovato senza vita nella zona dei Corni Neri sul Pizzo Recastello in territorio di Valbondione. Dino era un grande conoscitore e amante della montagna. Grande il cordoglio sui social nella pagina di Orobie Trekking dove tutti i conoscenti e gli amici hanno voluto ricordarlo.
Il ricordo degli amici
“Ci troviamo purtroppo a scrivere un comunicato che avremmo preferito evitare. Oggi è stato ritrovato, senza vita, il corpo di Dino Pagliani, nella zona del Recastello. Credo che molti membri di questo gruppo lo conoscano, chi personalmente, chi anche solo virtualmente, grazie ai suoi post e alle sue attività di divulgazione delle nostre orobie, che hanno sempre saputo trasmettere la sua grande passione per la montagna, parte integrante della sua vita. Ciao Dino, fai buon viaggio, siamo certi proteggerai dall’alto i tuoi cari, ai quali rivolgiamo sentite condoglianze”.
Innumerevoli erano le escursioni che Dino pubblicava sulla pagina di Orobie Trekking, nei giorni scorsi infatti era salito in alta valle per trascorrere i giorni del Ferragosto intorno alle cime delle sue amate Orobie.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook