Cronaca
Meteo: inizio settimana tra ampi spazi soleggiati e rovesci localmente intensi
Meteo: inizio settimana tra ampi spazi soleggiati e rovesci localmente intensi a partire da martedì pomeriggio
L’inizio settimana sancirà il passaggio di consegne tra l’estate e la stagione autunnale, ma non vi anticipo che non avremo subito grandi precipitazioni. Un’estate che si contraddistinta per le poche precipitazioni, nessuna perturbazione organizzata è transitata sui cieli bergamaschi. Solo la “coda” di qualche fronte instabile in transito sull’Europa centrale è riuscito a riportare qualche precipitazione e ridare “fiato” ad invasi, laghi, fiumi e all’assetata agricoltura.
Meteo inizio settimana
Nei prossimi giorni si rinnoveranno condizioni instabili, a causa dell’interazione di aria fresca da Est e aria umida da occidente. Quando pioverà? Alcuni rovesci li ritroveremo nei pomeriggi tra martedì 30 e mercoledì 31 agosto, mentre precipitazioni più consistenti si avranno nella giornata di giovedì 1 settembre. La giornata migliore sarà quella di lunedì, con il basso rischio di precipitazioni. Vi sarà spazio per momenti soleggiati nel corso della settimana.
Le temperature: di prima mattina farà fresco, con valori tra 14-16°C, massime pomeridiane molto gradevoli tra 23/28°C. Venti generalmente deboli provenienti da Nord-Nord Est.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook