Sport
Al via il Tor des Géants: candidata al podio la bergamasca Melissa Paganelli
È iniziato oggi in Valle d’Aosta il viaggio dei 944 Giganti del TOR330 – Tor des Géants®. Candidata al podio femminile la bergamasca Melissa Paganelli
Per alcuni è una sfida contro il cronometro e gli “avversari”, per altri contro se stessi. Quello che è certo, è che per tutti i 944 Giganti partiti questa mattina da Courmayeur è iniziato un sogno lungo un viaggio. In due ondate – una alle 10 ed una alle 12 – ha preso il via oggi la tredicesima edizione del TOR330 – Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo da 330 chilometri e 24.000 metri di dislivello che percorre le Alte Vie 1 e 2 della Valle d’Aosta attraverso sentieri, colli, rifugi, i quattro 4000, il Parco Nazionale Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic, e tutte le emozioni della vita di montagna.
Una gara unica e dai mille volti, quelli di chi, come Franco Collé e Silvia Ainhoa Trigueros Garrote, cercherà di confermare il proprio dominio, a chi cercherà di spodestare il re e la regina – da Andrea Macchi a Jonas Russi, da Lisa Borzani a Melissa Paganelli (bergamasca già sul podio nelle scorse edizioni) – a chi cercherà di arrivare “semplicemente” al termine di un’esperienza indimenticabile. L’arrivo dei primi è previsto per la primissima mattinata di mercoledì 14 settembre, mentre il tempo limite di 150 ore si chiuderà sabato 17 alle 18. Si può seguire la gara live qui.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook