Cronaca
Il calendario in bergamasco 2023 è dedicato alle mamme di una volta
Il calendario, diffuso in tutta la provincia e oltre, è giunto all’ottava edizione ed è in distribuzione anche in Val Seriana
“Una mamma è sempre una mamma” si legge nella poesia in dialetto che accompagna il nuovo calendario in bergamasco realizzato, come sempre, da un gruppo di volontari con il patrocinio di diversi enti della Provincia di Bergamo. Quest’anno il tema è “Ol trebulà di nostre mame”, argomento che abbraccia e valorizza il mondo rurale, la salvaguardia del dialetto e delle tradizioni. Attraverso questo calendario, si è voluto rendere omaggio alle donne che nel corso degli anni hanno sopportato le fatiche della famiglia e dei gravosi lavori.
Il calendario, diffuso in tutta la provincia e oltre, è giunto all’ottava edizione. Tutto il ricavato delle vendite (5 euro contributo minimo) sarà destinato all’associazione Cure Palliative di Bergamo (http://www.associazionecurepalliative.it). Per acquistare il calendario in Val Seriana è disponibile Silvia Bertocchi contattabile al 3200127214. Chi volesse altre informazioni può iscriversi a questo gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/265453254904712).
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook