Cronaca
Avis Cirano, mezzo secolo di solidarietà
L’Avis di Cirano festeggia i 50 anni di fondazione, mezzo secolo di storia e presenza attiva nella comunità
Prendono il via sabato 8 ottobre a Gandino i festeggiamenti per il 50esimo di fondazione dell’AVIS Cirano, fondato nell’omonima frazione nel 1972. Ad attivarsi nella piccola comunità furono il parroco don Vittorio Bonacina ed i medici di base Carlo Repetti e Giuseppe Mosconi, affiancati da Giovanni Colombi che assunse la carica di primo presidente.
Il gruppo ha rinnovato il direttivo lo scorso anno e nel ruolo di presidente è stato nominato Alessandro Bertocchi. Francesco Ongaro vicepresidente, Francesca Spampatti segretaria e Mauro Zucchelli tesoriere. Compongono il direttivo anche i consiglieri Sara Cuni, Marco Maccari e Nicola Servalli.
Ad aprire i festeggiamenti sarà sabato 8 ottobre alle 20.45, presso l’Oratorio di Cirano, la serata teatrale “Sole d’Ottobre”, proposta, per la regia di Marco Amico, dalla compagnia Teatro Fratellanza. In scena Norberto Marchi, Lucia Gualdi, Gabriella Gelmi, Davide Buzzavo, Martina Brignoli, Luisa Bosio, GiovanBattista Guerini e Loretta Bonandrini.
Mercoledì 12 ottobre alle 20.45 la Sala Civica Avis di via Sotto gli Orti ospiterà la serata informativa “Donazione e alimentazione: consigli per una dieta sana ed equilibrata”, tenuta dalla dottoressa Nicoletta Colombi. Domenica 16 ottobre alle 14 la tradizionale castagnata in Oratorio e sabato 22 ottobre alle 18.30 il corteo, la messa a ricordo di tutti gli avisini defunti e la cena sociale. Info all’indirizzo aviscirano@avisbergamo.it
Nella foto i festeggiamenti per il 45° di fondazione nel 2017
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook