Seguici su

Cronaca

Clusone: parchi pubblici inclusivi e più sicuri – Video

Clusone: 10 parchi pubblici più sicuri con l’installazione delle telecamere di video sorveglianza

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi il comune di Clusone ha ottenuto due importanti finanziamenti per la messa in sicurezza dei parchi pubblici attraverso l’installazione di telecamere di video sorveglianza. Uno dei bandi ottenuti consentirà inoltre l’istallazione di attrezzi adibiti all’uso inclusivo, per le persone con difficoltà motoria, che saranno usufruibili nel parco sito in località Prati Mini alle Fiorine.

“In 10 parchi pubblici grazie al contributo ministeriale – spiega il sindaco Massimo Morstabilini -, potremmo installare le telecamere di video sorveglianza. Un passo importante verso quella che è la salvaguardia del territorio e l’attenzione verso il cittadino. Sappiamo che i parchi sono oggetto di atti vandalici e nelle ore notturne di atteggiamenti inopportuni, con questo intervento sicuramente andremo a monitorare e prevenire queste situazioni sgradevoli”.

Entrambi i contributi ammontano a 89 mila euro per un intervento complessivo di 110 mila euro, 36 mila per il parco inclusivo e 74mila euro per l’installazione delle telecamere di video sorveglianza.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *