Seguici su

CAZZANO SANT'ANDREA

35 anni per l’Avis di Cazzano S. Andrea, domenica la castagnata

L’Avis di Cazzano S. Andrea festeggia i 35 anni di attività, domenica 16 ottobre la castagnata

Pubblicato

il

Giornata di festa domenica 16 ottobre a Cazzano S.Andrea, dove il Gruppo Comunale AVIS organizza, alle 14.30, la tradizionale Castagnata nel parco Comunale “Cà Manì”. Si tratta di un appuntamento entrato di diritto fra gli appuntamenti da non perdere della comunità, nella quale i donatori sono organizzati in gruppo autonomo dal 1987. Da allora sono in prima fila per promuovere in paese iniziative di solidarietà e socializzazione che vanno al di là delle semplici (e pur numerose) donazioni. L’Avis di Cazzano S.Andrea cura, per esempio, l’annuale “Befana” con i ragazzi disabili, i tornei cartofili nel parco comunale, le iniziative di sensibilizzazione in coincidenza con le varie feste.

Fra le figure storiche della sezione (che ha visto iscritti negli anni centinaia di donatori) c’è senza dubbio Lelia Camera, già insignita di benemerenza provinciale e presidente onorario del Gruppo. Dal 2021 a guidare il gruppo di Cazzano è Matteo Poli, affiancato dal vicario Giosuè Rottigni, dal vicepresidente Roberto Conti, dall’amministratore Ester Goberti, dal segretario Andrea Cappa, dai probiviri Natia Franchina, Nicoletta Paganoni, Elvio Rottigni, dai sindaci Erika Rottigni Bulletti e Diego Mantovanelli, dai consiglieri Lorenzo Bonazzi, Enrico Mignani, Roberto Caccia e Aurora Azzola.

Lo scorso 11 settembre si sono svolti in paese i festeggiamenti per il trentacinquesimo di fondazione, con la sfilata accompagnata dalla Banda di Colzate ed il ricordo dei donatori defunti. Tante le benemerenze assegnate ai donatori, fra le quali spiccano quelle a Davide Mosconi e Costantino Stefenetti che hanno ricevuto la medaglia d’oro con smeraldo (40 anni di attività e almeno 80 donazioni, oppure 100 donazioni) e quelle (medaglia d’oro con rubino) a Natia Franchina, Patrizia Imberti, Mario Battista Moro, Angelo Fulvio Poli, Marco Pulcini, Ivo Rottigni, Giuseppe Zenoni (30 anni di attività e almeno 60 donazioni, oppure 75 donazioni).

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *