Seguici su

Cultura

“Rime sotto l’albero”: a Songavazzo il concorso di poesie per ragazzi

Aperto il settimo concorso di poesie per ragazzi “Rime sotto l’albero” indetto dal Comune di Songavazzo in collaborazione con il Festival di Letteratura per ragazzi La vallata dei Libri Bambini

Pubblicato

il

Il Comune di Songavazzo in collaborazione con il Festival di Letteratura per ragazzi La vallata dei Libri Bambini indice la Settima Edizione del concorso di poesia “Rime sotto l’albero”. Il tema proposto è, come d’abitudine legato alla prossima edizione del Festival La Vallata dei Libri Bambini. “Amici miei” vuole stimolare la riflessione sul grande sentimento dell’amicizia: bella, a volte faticosa, ma comunque fondamentale e necessaria, così come lo è il tempo passato insieme.

Regolamento concorso di poesia

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è totalmente gratuita, gli elaborati dovranno pervenire via mail entro e non oltre il 20 dicembre 2022. E’ possibile partecipare con una sola opera. Le opere non devono superare i 25 versi. Il materiale inviato non verrà restituito, le opere pervenute saranno giudicate da una commissione di esperti il cui giudizio si intende insindacabile ed inappellabile. Verranno assegnati tre premi per ogni categoria. La premiazione e la lettura dei testi vincitori è fissata per la serata del 5 gennaio 2023 che si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di Songavazzo. Inoltre gli autori premiati saranno “ospiti d’onore” alla serata Incontro con l’Autore a Songavazzo nell’ambito del Festival di Letteratura per ragazzi La vallata dei libri bambini di giovedì 30 marzo 2023.I partecipanti al concorso sono tutti invitati alla serata della premiazione del 5 gennaio 2023. I vincitori saranno avvisati telefonicamente o via mail.

I partecipanti sono suddivisi in due categorie

Le categorie in cui sono suddivisi i partecipanti: classi scolastiche (lavoro di gruppo) dalla classe I alla classe III della scuola primaria, ragazzi (lavoro individuale) fino a 14 anni.

Come spedire gli elaborati

Gli elaborati dovranno essere spediti all’indirizzo: sindaco@comune.songavazzo.bg.it con la seguente modalità: Oggetto: concorso 2022 categoria… (classe scolastica/ragazzi) Allegato 1: documento word o pdf con l’opera Allegato 2: documento word o pdf con nome cognome, anno di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email (per le classi inserire dati insegnante di riferimento) Ai sensi dell’Art. 1 della Legge 675/96 i dati personali dei concorrenti saranno utilizzati unicamente ai fini della presente iniziativa. Con la partecipazione al concorso si intende l’accettazione di questo regolamento in tutte le sue parti. PER INFO: ORIANA BASSANI tel. 335 5738167

Foto di Lourdes ÑiqueGrentz da Pixabay 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *