Seguici su

Cronaca

Ricerca sul Glioblastoma: doppia borsa di studio dall’associazione Ginetta Ferraguti

A Napoli consegnate dalla mamma di Ginetta, Teresa Bertocchi, due borse di studio per la ricerca sul Glioblastoma

Pubblicato

il

Solidarietà in crescita attorno all’associazione Ginetta Ferraguti per la ricerca sul Glioblastoma, nata in Val Seriana per sensibilizzare su uno dei tumori al cervello più gravi: grazie ai fondi raccolti l’associazione è riuscita a donare a ricercatori non una, ma ben due borse di studio. La cerimonia si è svolta giovedì 13 ottobre, a Napoli, nel corso della giornata inaugurale del 71° congresso annuale della Società Italiana di Neurochirurgia. In quel contesto sono stati consegnati ai due vincitori ex aequo i premi dell’associazione Ginetta Ferraguti. A consegnare le borse di studio, assieme al presidente della società italiana di neurochirurgia, il professore Paolo Cappabianca, Teresa Bertocchi presidente dell’associazione e mamma di Ginetta Ferraguti. Con loro anche il dottor Clemente Ferullo, coordinatore del comitato scientifico dell’associazione.

I due vincitori sono il dottor Montemurro e il dottor Matteo Zoli. In considerazione della disponibilità di fondi, raccolti grazie all’impegno di molti amici e sostenitori, il Consiglio direttivo dell’Associazione ha ritenuto di non dividere il premio a metà per ciascuno dei due vincitori, ma di assegnare loro il premio intero, consistente in euro tremila. Con la consegna del 2022, si consolida così la collaborazione dell’Associazione Ginetta Ferraguti con la Società Italiana di Neurochirurgia. Lo scorso anno, a Milano, era stato assegnato il primo premio durante il 70° congresso annuale di SINch.

Inoltre continuano le attività di promozione sul territorio: domenica 30 ottobre alle 16 al Teatro Tomasini di Clusone l’associazione Teatro Fratellanza di Casnigo propone lo spettacolo “Porta passiènsa Mansueto”. Si tratta di una commedia in tre atti tratto da “George Dandin” di Molière. La regia è di Gigi Capitanio. Tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione Ginetta Ferraguti. Per info sui biglietti è possibile contattare Teresa al 3356932187 o Rossana al 3935258755.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *