Meteo
Meteo – Inizio settimana instabile, migliora da mercoledì
Da mercoledì 26 ottobre il nuovo rinforzo dell’Alta pressione africana garantirà stabilità e clima ancora mite
E’ stato un fine settimana un po’ più autunnale degli altri, finalmente con delle precipitazioni e un calo delle temperature. Ad inizio settimana la depressione presente sul Regno Unito invierà un fronte perturbato, che riporterà qualche precipitazione tra lunedì 24 e martedì 25 ottobre. Da mercoledì 26 ottobre il nuovo rinforzo dell’Alta pressione africana garantirà stabilità e clima ancora mite.
Meteo nel dettaglio
Lunedì 24 ottobre: cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con piogge in intensificazione dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio e temporale.
Martedì 25 ottobre: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e locali temporali. Cessazione delle piogge dal pomeriggio con rasserenamenti dalla serata.
Mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre: cieli in prevalenza poco nuvoloso per l’intera giornata, salvo la formazione di foschie dalla ore serali.
Le temperature: minime comprese tra 10/15°C; massime tra 17/20°C. Zero termico diurno attorno ai 3700 metri. Venti deboli provenienti da Nord/ Nord Est.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook