Cronaca
Incidente ad Abbiategrasso, precipitano due paracadutisti bergamaschi
Incidente ad Abbiategrasso, due paracadutisti bergamaschi precipitano durante una cerimonia
Due paracadutisti bergamaschi sono precipitati nella mattinata di domenica 30 ottobre ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, dove erano in corso le celebrazioni per l’80° anniversario della battaglia di El Alamein. Si tratta di un 46enne di Borgo di Terzo, iscritto al gruppo Paracadutisti della Valle Seriana che ha sede a Vertova, e di un 51enne di Trescore Balneraio.
Due paracadutisti precipitano ad Abbiategrasso
I due, invece di atterrare nel campo sportivo dell’oratorio di via San Giovanni Bosco, sono precipitati tra le case: uno è finito sul tetto di un’abitazione finendo in un cortile, l’altro ha invece sbattuto contro un palo finendo impigliato in un albero. Entrambi sono stati due sono stati ricoverati a Milano in elicottero e ambulanza con diverse fratture, ma fortunatamente non risultano in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto attorno alle 11, sotto gli occhi attoniti di centinaia di spettatori accorsi all’oratorio per vedere lo spettacolo. La manifestazione è stata promossa dal Comune di Abbiategrasso e dalle associazioni dei Bersaglieri, dei Carristi e dei Paracadutisti in occasione dell’80esimo anniversario della battaglia.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook