Seguici su

Cronaca

Soldi da una barista, ex ispettore ATS di Nembro condannato a 3 anni e 8 mesi

L’uomo è B.C., ex ispettore dell’Ats di 67 anni, residente a Nembro, arrestato nel 2017: martedì 8 novembre 2022 è stato condannato a 3 anni e 8 per aver preso soldi da una barista di Albino

Pubblicato

il

B.C., ex ispettore dell’Ats di 67 anni, residente a Nembro, arrestato nel 2017, martedì 8 novembre 2022 è stato condannato a 3 anni e 8 per induzione indebita. L’uomo era imputato per tentata violenza sessuale e tentata concussione. A denunciare l’ex funzionario era stata la titolare di un bar di Albino, dove l’uomo aveva effettuato delle ispezioni.

La cronaca che coinvolge l’ex ispettore ATS

Un primo episodio risale al 2011 quando, secondo la donna, durante un sopralluogo, l’uomo l’avrebbe bloccata con un braccio nell’antibagno del locale, con lo sguardo sulla scollatura. Un altro episodio risale invece al 2014, quando la barista aveva preso in gestione un nuovo bar: durante un’ispezione avrebbe consegnato all’uomo una busta con 500 euro per evitare, a suo dire, una sanzione di tremila euro che l’ispettore le aveva prospettato per la mancata consegna di alcuni documenti. La vicenda si concluse nel 2017 quando il 6 dicembre, l’uomo si era presentato al bar e la donna gli aveva consegnato una busta con all’interno 300 euro. L’ispettore l’aveva presa e, una volta uscito, era stato fermato dalla polizia che lo stava attendendo dopo la segnalazione della donna ed era stato arrestato.

B.C., difeso dall’avvocato Federico Pedersoli, si è sempre ritenuto una vittima, dichiarando di non aver mai preso soldi da nessuno in 38 anni di professione e dicendo di pensare che in quella busta ci fossero gli auguri di Natale.

La sentenza

La sentenza di ieri del giudice Stefano Storto, ha assolto l’imputato per la tentata violenza sessuale per prescrizione. Condannato invece a 3 anni e 8 mesi per la tentata concussione derubricata in induzione indebita. L’uomo dovrà provvedere al pagamento di 300 euro come riparazione pecuniaria all’Ats di Bergamo e all’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. L’avvocato difensore ha già annunciato che procederà con l’appello per dimostrare l’innocenza del suo assistito.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *