Cronaca
Neve a 1500 metri ma da domani torna il sole
Il maltempo delle scorse ore è stato però provvisorio: già da domani, mercoledì 23 novembre, infatti tornerà il sole
Come previsto la neve ha raggiunto i monti delle Val Seriana e della Val Scalve fino a toccare i 1300-1500 metri. In foto il Pizzo Formico (1636 metri) questa mattina. Complice l’abbassamento delle temperature e la perturbazione in atto, un leggero manto bianco ha fatto capolino con il diradarsi delle nubi. Il maltempo delle scorse ore è stato però provvisorio: già da domani, mercoledì 23 novembre, infatti tornerà il sole.
Torna il sole: le previsioni per mercoledì di Arpa Lombardia
Stato del cielo: cielo in prevalenza poco nuvoloso, al più temporaneamente nuvoloso per passaggio nubi medio-alte nel pomeriggio-sera. Addensamenti localizzati sulle alpi di confine nella notte e dal tardo pomeriggio
Precipitazioni: nella notte deboli nevicate residue sulle Alpi di confine sui settori orientali oltre i 1500 metri; dal tardo pomeriggio-sera nuove nevicate sulle Alpi di confine a partire da ovest, oltre i 1600 metri.
Temperature: minime in forte calo, massime in moderato aumento. In pianura minime tra 0 e 5 °C, massime tra 12 e 15 °C.
Zero termico: tra 1600 e 1900 metri.
Venti: fino al mattino moderati settentrionali, con locali rinforzi sulle Alpi; poi in generale attenuazione: in pianura deboli occidentali, in montagna deboli o moderati occidentali.
Altri fenomeni: possibilità banchi di nebbie sulla bassa pianura al primo mattino.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook