Cronaca
Telepass Point in Valle Seriana all’Eni Station di Gazzaniga
Oltre all’autolavaggio con trattamenti extra specifici, l’Eni Station di Gazzaniga in via Cesare Battisti è il Telepass Point della Valle Seriana
Una stazione di servizio che si contraddistingue per i numerosi servizi extra e che, recentemente, è divenuta anche Telepass Point per tutta la Valle Seriana: stiamo parlando dell’Eni Station di Gazzaniga (in via Cesare Battisti, 118), scelta da Eni, per la posizione strategica e la professionalità del personale, come Telepass Point in sostituzione a quello di Bergamo.
Eni Station di Gazzaniga: una storia in crescita
L’Eni Station di Gazzaniga, gestito dal 2 ottobre 2017 da Alessandro Biava, 38enne di Cazzano Sant’Andrea, non è dunque la classica stazione di rifornimento ma è una realtà che offre svariati servizi che vanno dall’autolavaggio al Telepass Point.
“L’impianto esisteva già come semplice stazione – spiega Alessandro -. Da quando abbiamo riaperto l’Eni Station abbiamo man mano implementato i servizi vista anche la comoda posizione e gli ampi spazi disponibili. Devo ammettere che all’inizio è stata una bella sfida, soprattutto costruire da nuovo il parco clienti. Mi ha aiutato molto il fatto di avere sempre lavorato a contatto con il pubblico, come la lunga esperienza al Gas Beer di Fiorano al Serio, così nel giro di pochi mesi ho acquisito tanta clientela e ho iniziato ad avere diversi collaboratori”.
L’autolavaggio è stato aperto nell’agosto 2018 ed è oggi fiore all’occhiello della stazione. Il servizio (solitamente su prenotazione) è accurato o contempla anche trattamenti extra specifici quali : decontaminazione cerchi e carrozzeria, rimozione del catrame, rammendo dei sedili, lavaggi a mano, sanificazione dei veicoli, smontaggio e lavaggio degli interni.
Ad oggi lo staff di Eni Station Gazzaniga è di 6 persone di cui 4 donne. “Tengo molto a citare i miei collaboratori – continua Biava – che sono Alberto Vassalli, Anna Loverini, Chiara Frattini, Tiziana Grassi e Marzena Romanowska. Il mio braccio destro, che mi sostituisce in caso di assenza, inoltre è Andrea Bertocchi. Ci caratterizza un’ampia quota femminile segno che il lavoro di cura dell’auto è anche ad appannaggio delle donne attente nei dettagli”.
Il servizio di Telepass Point
Tornando al Telepass Point, è un servizio che si rivolge sia al privato che al settore business. Così da qualche mese è possibile sottoscrivere un nuovo contratto di telepedaggio autostradale, nel tempo di un rifornimento, senza doversi recare in città in una stazione di servizio comoda e accessibile a tutti i pendolari della Valle Seriana.
“Ci definiamo la stazione al tuo servizio – conclude Biava – proprio perché cerchiamo di andare incontro al cliente in ogni sua esigenza. Inoltre offriamo gratuitamente il servizio di controllo della pressione degli pneumatici e le eventuali mance vanno in progetti di beneficenza. In vista del Natale è possibile anche regalare buoni carburante, sempre utili e apprezzati”.
La stazione è aperta tutti i giorni dalle 7:30 alle 12: 30 e dalle 14 alle 19. Sabato solo mattino, domenica chiuso. Per maggiori info 035713617, https://www.facebook.com/enistationgazzaniga/, https://www.instagram.com/enistationgazzaniga/.
Foto
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook