Seguici su

Meteo

Inizio settimana più freddo, ma con rare precipitazioni

Dopo la buona performance del fronte perturbato che ci ha interessato nella giornata di venerdì 9 dicembre con neve a quote basse, la nuova settimana vedrà l’arrivo di aria fredda continentale

Pubblicato

il

La stagione invernale ha preso avvio con molta dinamicità, con le alte pressioni messe spesso ai box. Finalmente le perturbazioni hanno preso la strada del Mediterraneo, dopo un lunghissimo periodo siccitoso che ha interessato anche parte dell’autunno. Dopo la buona performance del fronte perturbato che ci ha interessato nella giornata di venerdì 9 dicembre con neve a quote basse, la nuova settimana vedrà l’arrivo di aria fredda continentale.

Previsioni e temperature

L’aria fredda andrà a scavare una profonda depressione al centro sud, mentre la nostra provincia rimarrà ai margini della nuova fase di maltempo. Tante nubi nei prossimi giorni, alternate anche a generose schiarite, ma accompagnate da poche precipitazioni che ritroveremo (secondo gli ultimi aggiornamenti) nella serata di giovedì 15 dicembre, con quota neve oltre i 1000 metri. Farà freddo specie di prima mattina, ma anche nel pomeriggio le temperature non riusciranno a risalire di molto.

Valori mattutini molto rigidi compresi tra -7 e -3°C; massime tra 1/5°C. Zero termico diurno in calo fin verso i 600 metri. Venti deboli provenienti tra Est e Nord Est.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità