Cronaca
Il sindacato medici dirigenti: “Non saremo da Fontana anche perché non invitati”
Continua a far discutere la visita di Fontana a Spirano oggi. Il sindacato dei medici dirigenti ha diffuso nel pomeriggio di oggi un comunicato che sottolinea le discrepanze dell’evento e la mancata attenzione per il settore sanitario
Oggi, 13 dicembre, alle ore 18, il Presidente Fontana e l’Assessore Bertolaso incontreranno, su invito di ATS Bergamo, gli operatori sanitari bergamaschi per ringraziarli dello straordinario sforzo per la lotta al Coronavirus. I rappresentanti sindacali di ANAAO-ASSOMED ASST Papa Giovanni XXIII, come tutti i medici e dirigenti sanitari dell’ASST, hanno ricevuto nei giorni scorsi analoga comunicazione con un’aggiunta singolare: la partecipazione alla manifestazione è da intendersi in orario di servizio, quindi i Dirigenti sono autorizzati a lasciare la propria attività istituzionale per partecipare all’evento, proprio nel rush finale del 2022 per il recupero delle liste d’attesa.
ANAAO-ASSOMED ASST Papa Giovanni XXIII, insieme ad ANAAO-ASSOMED ASST Bergamo Ovest e Bergamo Est, non saranno presenti a Spirano, da un lato perché non invitate, dall’altro perché ANAAO-ASSOMED ASST Papa Giovanni XXIII ritiene che “l’orario di servizio sia meglio impegnato in ospedale”.
Il Sindacato commenta, infine, che invece di un ringraziamento tardivo di tre anni, oltretutto in periodo elettorale, sarebbe stato più opportuno garantire assunzioni adeguate alle necessità, maggiore considerazione per il merito e la competenza, oltre che ambienti di lavoro che non siano fonte di stress e demotivazione. In sintesi, le segreterie ANAAO-ASSOMED delle ASST della provincia di Bergamo vorrebbero “più attenzione alle cose che contano e meno alle vetrine, tanto più se pre-elettorali”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook