Seguici su

Eventi

Domenica 18 dicembre tutti alla Malpensata: c’è il “Mercatone” dell’ultimo minuto

Domenica 18 dicembre a Bergamo alla Malpensata c’è il “Mercatone” di Natale dell’ultimo minuto

Pubblicato

il

La città di Bergamo, ma anche tanti paesi della provincia, pullulano in questi giorni di mercatini e villaggi di Natale, bellissimi e scintillanti. La novità “dell’ultimo minuto” arriva però dal quartiere della Malpensata a Bergamo, dove domenica 18 dicembre dalle 10 alle 18 sarà possibile acquistare “I Regali dell’ultimo minuto” all’interno del Parco Olmi, gestito dallo scorso maggio dalla Cooperativa don Giuseppe Ferrari. In questi giorni il Parco offre un colpo d’occhio ricco di luci e colori. Agli addobbi predisposti dal Comune si è infatti aggiunto un bellissimo albero di Natale, grazie ad una colletta popolare fra gli abitanti del quartiere.

L’idea nasce dal “Mercatino della Val Gandino”

“L’idea di proporre questo evento – spiegano gli organizzatori – è cresciuta nelle ultime settimane, dopo che ad ottobre il “Mercatino della Val Gandino” con prodotti a chilometri zero aveva riscosso unanimi consensi ed un ottimo riscontro di presenze. La risposta degli espositori è stata generosa ed immediata. E’ scattato un passaparola coinvolgente che ci ha scaldato il cuore. Più che un “mercatino” proporremo dunque un “mercatone”, con prodotti d’artigianato, sapori delle nostre Valli, idee regalo e abbigliamento vintage. Un’occasione ideale per chi cerca l’idea dell’ultimo minuto, in un contesto di serena condivisione a pochi passi da casa”.

Centinaia le bancarelle in Malpensata

Impossibile ricordare una per una le decine e decine di bancarelle, in arrivo da ogni angolo della Bergamasca, che animeranno il Parco Olmi sin dalla mattinata: ci saranno manufatti di lana e artigianato in legno, lavori con fiori secchi, dipinti e suppellettili, bigiotteria, giochi e articoli per la casa, abbigliamento, articoli in cuoio. Per chi cerca idee legate alla tecnologia ecco le incisioni laser a tema natalizio oppure le stampe 3D con demo sul posto. Senza dimenticare l’artigianato provenzale, i libri Usborne in inglese o le creazioni realizzate con cravatte. L’enogastronomia tipica farà ovviamente la parte del leone: ravioli preparati a mano e degustabili sul posto, formaggi, burro, salumi, tisane, uova nostrane, birre artigianali e idromele. Quest’ultimo è probabilmente il fermentato più antico del mondo, ottenuto dal miele. Ci saranno anche i banchi dell’usato “sicuro” (articoli di seconda mano), i lavori all’uncinetto ed uno stand dell’Associazione “Rotelle nel Cuore” che a Bergamo segue il rifugio dedito al recupero psico-fisico di cani disabili e non. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *