Cronaca
Galleria Montenegrone in tilt: Paolo Franco scrive ad Anas
La criticità della rete viabilistica in quel tratto di territorio è nota da tempo, ma si è intensificata, fino ad arrivare al culmine verificatosi nel tardo pomeriggio di lunedì 12 dicembre
E’ di oggi, dopo diversi appelli dei pendolari e di altri rappresentanti politici, anche l’appello del consigliere regionale della Val Seriana Paolo Franco (FdI) che ha scritto ad Anas per chiedere risposte alle numerose criticità che il viadotto presenta e crea ogni giorni. “Va risolta con urgenza la grave criticità viabilistica che affligge la provincia di Bergamo e in particolare il collegamento della Galleria Montenegrone lungo la strada statale 671 della Val Seriana, che ripetutamente è teatro di code e rallentamenti di ogni sorta. Per questo ho scritto oggi al presidente di Anas, dott. Edoardo Valente, e per conoscenza a tutti i parlamentari di Fratelli d’Italia eletti in Lombardia – spiega Franco -“.
La criticità della rete viabilistica in quel tratto di territorio è nota da tempo, ma si è intensificata, fino ad arrivare al culmine verificatosi nel tardo pomeriggio di lunedì 12 dicembre in cui, per ragioni sconosciute, si sono verificate lunghe code e gravi disservizi per molti pendolari. “Ho chiesto quindi un confronto con il presidente di Anas – continua Franco – per mettere in atto ogni iniziativa utile e a un significativo miglioramento della viabilità in quel determinato punto strategico per il collegamento con la Val Seriana, la Val Cavallina e l’intera provincia di Bergamo. Chiedo anche ai parlamentari di Fratelli d’Italia eletti in Lombardia di lavorare insieme a me e all’Anas per trovare una soluzione definitiva e necessaria a migliaia di cittadini e lavoratori”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook