Seguici su

Meteo

Meteo – Verso Natale con l’alta pressione africana

Inizio settimana con l’alta pressione africana, ma anche con qualche disturbo

Pubblicato

il

Ci avviciniamo a grandi passi alle Festività Natalizie e molti si chiedono che tempo ci aspetta. Dopo la fase di maltempo con piogge al piano e neve sui monti, nei prossimi giorni avremo un cambio radicale della circolazione a favore del ritorno del famigerato Anticiclone africano che permetterà solo il transito di un debole fronte perturbato tra martedì 20 e mercoledì 21 dicembre, accompagnato da deboli precipitazioni e nevischio oltre i 1500 metri. Il freddo rimarrà lontano per tutta l’intera settimana di Natale.

La previsione in dettaglio

Lunedì 19 cicembre: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, clima mite per il periodo. Temperature comprese tra 1/5°C. Zero termico diurno elevato, sale oltre i 3000 metri. Venti deboli provenienti tra Ovest-Nordovest e ovest-Sudovest.

Martedì 20 e mercoledì 21 dicembre: saranno due giornate simili con cieli molto nuvolosi, estesa copertura, qualche precipitazione, quota neve oltre i 1500 metri. Temperature comprese tra 3/10°C Zero termico diurno in calo verso i 2000 metri. Venti deboli provenienti da Nord.

Giovedì 22 dicembre: ampi rasserenamenti, qualche banco nebbioso nelle ore notturne e di prima mattina. Temperature comprese tra 0/7°C Venti inizialmente provenienti da Nordest, a seguire da Ovest-Sudovest.

Tendenza per Natale: nubi in transito e clima ancora molto mite, freddo inesistente.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *