Seguici su

CASNIGO

A Casnigo “un canto sotto l’albero” per la residenza disabili di Piario

Venerdì 23 dicembre concerto benefico a Casnigo: tanti giovani si mettono in gioco per raccogliere fondi per la Residenza Sanitaria per Disabili di Piario

Pubblicato

il

Torna il concerto di Natale benefico organizzato da alcuni giovani musicisti della Valle Seriana: quest’anno “Un canto sotto l’albero, per regalare un sorriso” si terrà per la prima volta (dopo le scorse edizioni ad Ardesio) nel teatro dell’oratorio di Casnigo.

“Per la disponibilità dimostrata – spiega Simona Andreoletti, portavoce del gruppo – ringraziamo da subito sia Don Massimo Cornelli che Omar Bonghi oltre ad Elena Cattaneo, che ha fatto da tramite per far sì che ci conoscessimo. Le offerte raccolto durante la serata, che speriamo siano numerose, quest’anno saranno devolute alla struttura Residenza Sanitaria per Disabili di Piario che ospita h24 dei ragazzi con disabilità. I progetti che vorremmo realizzare, se riuscissimo ad avere a disposizione una buona somma sono tanti. Tra tutti la possibilità di mettere la filodiffusione in struttura perché tutti gli ospiti e anche OSS, Asa, educatori e la coordinatrice amano la musica. Abbiamo avuto modo di conoscerli e sono veramente dai ragazzi meravigliosi: in pochi minuti ci hanno dato un sacco d’amore un sacco d’affetto e siamo felici di aver scelto loro proprio perché vogliamo ricambiare in qualche modo. Inoltre sappiamo che stanno preparando una piccola sorpresa, perciò non potete mancare: sarà uno spettacolo unico”.

Il concerto è in programma il 23 dicembre del 2022 alle ore 20:45 al teatro dell’oratorio di Casnigo e vedrà alternarsi diversi artisti: Giorgia Gusmini, Gabriele Barzasi, Gioia Balduzzi, Elena Cattaneo – casnighese che farà gli onori di casa – e due band che sono i Cellar Vibrations e gli Acustic On. L’ingresso è con offerta libera.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *