Seguici su

Cronaca

Meteo: Natale mite e soleggiato. Zero termico a 3mila metri

Meteo: sarà un Santo Natale mite e soleggiato, qualche nube in più nella giornata di Santo Stefano. Temperature massime comprese fra 10/11 °C

Pubblicato

il

Anche quest’anno non avremo un bianco Natale, lo si era già intuito analizzando le carte dei modelli matematici. Dopo un ottimo avvio del mese di dicembre le masse d’aria fredde hanno intrapreso la strada degli USA, dove sono in atto bufere di neve e temperature molto rigide (perfino -30°C di giorno). Le perturbazioni atlantiche sono molto indebolite, mentre il freddo ormai è introvabile nella nostra provincia. Nei prossimi giorni l’Anticiclone africano ingloberà tutto il Bacino del Mediterraneo, proprio in concomitanza delle Festività Natalizie.

L’evoluzione del meteo nelle festività natalizie

Avremo condizioni meteorologiche decisamente poco invernali, con termiche oltre le medie stagionali tra 5/7°C. L’afflusso di aria calda giungerà sino ad alta quota, perfino lo zero termico salirà oltre i 3000 metri mettendo a rischio l’innevamento delle nostre montagne. Tempo stabile e soleggiato per i prossimi giorni. Bel tempo per l’intera giornata di domenica 25 Dicembre, qualche nube in più è attesa per la giornata di di Santo Stefano, possibili insidiosi banchi nebbiosi in pianura e fondi valli.

Le temperature: mattutine comprese tra 7/3°C. Massime tra 10/11°C. Zero termico in forte rialzo verso i 2900 metri. Venti deboli tra Nord e Nordest.

Fabio Porro

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *